CORSO THAI MASSAGE LIVELLO 3 “Nuad Thai e Sen Sib”

Corso di formazione di Thai Massage con Flora Bisogno a Firenze

Questo modulo è indicato a chi ha completato il Livello 1 e 2 del corso di Thai Massage base, anche con altre scuole e insegnanti (previo colloquio), e possiede una pratica da almeno un anno.

In questo corso andremo in profondità nella filosofia della medicina tradizionale thailandese e nella pratica sui 10 Sen (Thai Sib Sen o Sen Sip).
Poiché  “aprire” e “mantenere” liberi i Sen è uno degli obiettivi primari dei trattamenti nelle arti curative tailandesi, è di primaria importanza per ogni praticante di Thai Massage conoscere la teoria e pratica del Lom Prana (“Il Vento della Vita”, una delle possibili traduzioni) e le sue applicazioni pratiche.

Studieremo in profondità come questi “canali” invisibili corrono lungo il corpo e distribuiscono l’energia vitale (chiamata anche prana, vento, Lom Pran, Chi).
Vedremo nel dettaglio le traiettorie dei 10 Sen, come localizzarle, come manipolarle e sbloccarle con pressioni, acupressioni, rocking, allungamenti e altre tecniche provenienti dalla tradizione del Thai Massage e come applicarle alle problematiche più comuni come: mobilità del piede, fascite plantare, trattamento profondo gambe, dolori lombari, sciatalgie, trattamento cicatrici, problematiche alle spalle, gomito del tennista, dolori nella zona cervicale.

In questo corso sarò affiancata da Luca Pompili, che ha una ventennale esperienza nel campo del Thai Massage e di altre discipline del corpo;  socio della Federazione Italiana Traditional Thai Massage, Luca ha studiato con Mario Milli, Andrea Baglioni e con maestri thailandesi come Pichet Bonthumme.
Ha inoltre frequentato numerosi corsi di Chi Nei Tsang, Osteopatia bio-fluidica, Osteothai, Dynamic Thai. Oggi è anche operatore  di Bowen therapy (Bowtec). Scuola riconosciuta dall’Accademia australiana. Per maggiori info su Luca Pompili: clicca qui.

PROGRAMMA GENERALE
  • Teoria e filosofia dei Sen e del Lom Prana
  • Elementi della medicina tradizionale thailandese
  • Sviluppo della sensibilità e intuizione nell’individuare i “canali” invisibili
  • Come trattare i Sen
  • Focus sulle problematiche più comuni
  • Acquisizione di tecniche e sequenze mirate a bisogni specifici
  • Pratica sui sintomi più comuni
MATERIALE DIDATTICO
  • Dispensa con argomenti del programma generale
CORSO THAI MASSAGE
LIVELLO 3
“Nuad Thai e Sen Sib”

Data: 31.10 – 3.11 2024
Luogo: Firenze
Durata: 30 ore, 4 giorni
Orario indicativo: gio.15-18; ven. e sab. 10-18; dom. 10-15
Prerequisiti: aver completato il Livello 1 e 2
Lingua: italiano, english
Insegnanti:
Flora Bisogno, Luca Pompili
Attestato: Mindful Touch & Movement
Costo: € 490 ISCRIZIONI APERTE

RICHIEDI INFORMAZIONI






    × whatsapp