CORSI DI DYNAMIC THAI MASSAGE
La poetica del movimento perpetuo
Ispirato al lavoro del maestro thailandese Ajahn Chaiyut Priyasith, con il quale il Thai Massage è diventato una vera e propria danza con l’utilizzo tutto particolare del peso del corpo del ricevente, gli allievi David Lutt e Takis Oekonomi hanno magistralmente reinterpretato e diffuso il Dynamic Thai Massage in tutta Europa. In questo stile si combinano alcune tecniche provenienti direttamente dal Thai Massage e alcune ispirate dai principi dell’osteopatia (tecniche armoniche, trattamento generale GOT, dondolio e scuotimento).
COSA IMPARERAI
Nel corso imparerai ad esercitare, senza sforzo e con creatività, la giusta combinazione di gentili scuotimenti e oscillazioni (rocking), e scoprirai come indurre un rilascio e riequilibrio efficaci del sistema nervoso, il drenaggio del sistema linfatico, la stimolazione del sistema circolatorio, il ripristino della mobilità nell’apparato muscolo-scheletrico e della vitalità nei tessuti (fasciali e viscerali), un rilassamento profondo dei muscoli.
Il Dynamic Thai è particolarmente utile ai riceventi che hanno bisogno di essere mobilizzati, alleggeriti e drenati. Essendo inoltre uno stile molto giocoso, esso stimola il buon umore e la gioia per chi lo fa e chi lo riceve.
DIDATTICA
Il corso di Dynamic Thai si svolge in due weekend o in cinque giorni residenziali per un totale di 35 ore di formazione ed è rivolto in particolare a chi ha completato il Thai Massage Livello 1 e 2, o a chi pratica differenti tradizioni di trattamento a terra e che possieda un pò di esperienza. E’ possibile accedere anche se si pratica o insegna discipline corporee del movimento, espressione e contatto. Insieme al Thai Massage Livello 1 e 2, con il Dynamic Thai si avranno solide basi per esercitare con fluidità, cambio di ritmo, differenti tipi di tocco e relative proprietà terapeutiche.
PROGRAMMA GENERALE
- Specificità, elementi comuni e differenze tra il Thai Massage tradizionale e il Dynamic
- Ritmo, quiete, precisione: risorse per un trattamento efficace e creativo
- Biomeccanica del Dynamic Thai Massage
- Approfondimento sui concetti di mobilità e vitalità
- L’acqua nel corpo e come risuona nel movimento
- Differenti tipi di tocco e funzioni terapeutiche
- Gioia, giocosità e creatività per il sistema nervoso
- Benefici e controindicazioni
LE SEQUENZE
- Sequenze dinamiche per tutto il corpo
- Transizioni armoniose e fluide
- Integrazione
Attestato: Certificate: Dynamic Thai Massage, Lulyani School of Thai Massage & Osteothai